Quantcast
Channel: Electro Italia » Bass Investigation
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

BASS INVESTIGATION #16

$
0
0

Continuiamo a proporre solo indagini di qualità, a sto giro di nuovo una tripletta, ospitone della puntata quel gran tamarrone inglese di Bare Noize!

Nel 2010 il giovane producer si ritrovò davanti una traccia hip hop non da poco, parliamo di “Harry” cantata da Madison e Skrein e pubblicata dalla Dented, etichetta dubstep/hip hop/grime che ha pubblicato artisti del calibro di Foreign Beggars, Verb T, Dr. Syntax, Ldz.

L’ottimo remix che uscì dallo studio di Bare Noize era una versione strumentale del suddetto pezzo di Madison con l’aggiunta di un campione vocale perfettamente integrato. La stupenda voce femminile inserita nel remix non è un campione qualsiasi, ma una strofa estratta dalla canzone a cui tutte e due le versioni di “Harry” hanno attinto.

Stiamo parlando di “Piece by Piece”, romantico pezzo scritto e cantato dalla cantautrice georgiana Katie Melua che si è vista derubare di melodia e cantato da Medison e Bare Noize contemporaneamente, ma una domanda ci sorge spontanea: ma Bare Noize ha remixato Madison o Katie Melua?

A voi la sentenza per chiudere definitivamente il caso, il prossimo appuntamento con le indagini di Distopia a questo giovedì!

VERIFICA ORA LA NOSTRA INDAGINE:

Bare Noize

“Harry RMX”
httpv://www.youtube.com/watch?v=vkd5xRILGPM

Madison feat. Skrein

“Harry”
httpv://www.youtube.com/watch?v=QLu5iG1Zf20

Katie Melua

“Piece by Piece”
httpv://www.youtube.com/watch?v=h0kvIQ0pz24


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles